Ancora eventi a Taormina: arriva il Food and Jazz Day

Questo contenuto è disponibile anche in: IngleseDopo il successo del Food and Flower Weekend, il recente evento in cui il colorato mondo dei fiori ha incontrato i sapori e i profumi della cucina, Taormine, l’ormai nota Associazione Commercianti di Taormina, si prepara a vivere un’altra avventura.   Si tratta del Food and Jazz Day, in programma […]

Questo contenuto è disponibile anche in: Inglese

Si tratta del Food and Jazz Day, in programma lunedì 30 aprile a Taormina. Il filo conduttore di tutti gli eventi pensati dall’associazione, il cibo, questa volta si intreccerà con le morbide e calde note della musica jazz. Un dialogo che si svolgerà nell’arco dell’intera giornata e che vedrà diversi gruppi musicali, provenienti da tutta la Sicilia e non solo, esibirsi nelle piazze e nelle location più belle di Taormina mentre nei ristoranti e nei bar i menù riporteranno i sapori del jazz in tavola e nei cocktails creati appositamente per l’evento.

Tanti gli chef e i barman, infatti, che già in questi giorni, lasciandosi ispirare dai grandi  personaggi che hanno fatto la storia di questo genere musicale, hanno elaborato dei piatti e dei drink nuovi e molto creativi che ognuno avrà la possibilità di assaggiare il giorno dell’evento.

Il Food and Jazz Day inizierà alle ore 10.00 con un incontro al Palazzo Duchi di Santo Stefano in cui si affronterà il tema del futuro del Jazz in Italia e sempre allo stesso orario ci sarà anche un momento dedicato ai bambini dal titolo “Scopriamo il Jazz” a cura di Rosalba Lazzarotto.

A partire dalle 11,30 fino alle 22.30, le band suoneranno, anche in contemporanea, in diversi punti di Taormina tra i quali piazza Duomo, piazza IX Aprile, piazza Santa Caterina e lo slargo unicredit ma anche all’interno di pub e alberghi della città.

In particolare si esibiranno: Rino Cirinnà 4et, Giuseppe Asero 4et, 3 Brothers Gang, Jank, Sea Connection Trio, Alibrandi & Toscano duo, Size 46 street band, Emanuele Privitera 4et, Orazio Maugeri 4et, Adrien Marco 4et.