Il Presepe vivente a Taormina

Nel cuore di Taormina, nelle sale della residenza nobiliare di Palazzo Ciampoli, il Natale si rinnova con l’esposizione di Natum Videte – Presepe monumentale animato di Caltagirone. Quest’opera, di proprietà della Cooperativa Sikelia, realizzata insieme al Comitato Presepi di Caltagirone, vanta esposizioni in diverse capitali europee. I maestri scultori calatini, dopo un attento lavoro di […]

I maestri scultori calatini, dopo un attento lavoro di ricerca sull’antica tradizione del presepe a Caltagirone, hanno dato vita a questo capolavoro di pregiatissima fattura, plasmando i personaggi in terracotta e riproducendo la campagna siciliana settecentesca, con i suoi caratteristici borghi.

Il presepe, interamente realizzato a mano su un largo piano d’appoggio, rappresenta il paesaggio tipico siciliano, con le sue abitazioni rurali, adornato con piante naturali, luci suggestive e figure in movimento.

Ingresso libero  tutti i giorni 10.00 – 22.00 –  25 e 26 Dicembre 15.00 – 22.00

Inaugurazione venerdì 21 dicembre 2017 ore 17,30 – Palazzo Ciampoli C.so Umberto, Salita Ciampoli – Taormina

Organizzazione e info

Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo – tel. 0942 23243 – 51010